Agromatrici si affilia a Lombardy Green Chemistry Association LGCA
Regione Lombardia ha avviato da tempo un processo finalizzato alla costituzione di aggregazioni su alcune delle principali tematiche legate alla competitività futura della nostra economia.
Tra i temi individuati vi è la Chimica Verde, intesa come motore della bioeconomia, ovvero dell’utilizzo sostenibile di materie prime rinnovabili.
Nell’ambito di questo processo, quattro soggetti – Consorzio Italbiotec, Innovhub-SSI, Politecnico di Milano, Università di Milano – hanno fondato la Lombardy Green Chemistry Association – LGCA, che ha dato vita al Cluster della Chimica Verde promosso e riconosciuto da Regione Lombardia.
L’Associazione, aperta a tutti i soggetti lombardi interessati allo sviluppo della bioeconomia, si pone soprattutto l’obiettivo di creare le migliori condizioni per lo sviluppo della bioeconomia a livello regionale, ponendosi come interlocutore delle autorità regionali e nazionali nella definizione ed implementazione di politiche a supporto dell’innovazione di settore, nonchè come luogo di incontro e progettazione comune per tutti i soggetti lombardi interessati al tema.